La Via Maestra
Una travolgente storia d’amore vissuta durante la fondazione dell’impero italiano e naufragata nel disastro della seconda guerra mondiale.
Ci sono 12 prodotti.
Una travolgente storia d’amore vissuta durante la fondazione dell’impero italiano e naufragata nel disastro della seconda guerra mondiale.
Una storia di emigrazione tra l’Italia e l’America con il lavoro nelle miniere di carbone e l’epopea della Frontiera Americana a fine Ottocento.
La storia coinvolge le vicende della trecentesca Guerra del Canavese tra guelfi e ghibellini, ove agiscono capitani di ventura e signori d’alto lignaggio.
Romanzo epistolare verità con circa 300 lettere vere scritte da membri di una famiglia contadina che cerca fortuna emigrando per lavoro in Asia e America.
La storia di un giovane ufficiale e una crocerossina nel dramma della Prima Guerra Mondiale sul fronte italiano tra Piave, Caporetto e Monte Grappa.
Una storia criminale di minatori divenuti falsari, sullo sfondo di una fucina che produce per l’Arsenale prima dell’assedio di Torino del 1706.
Il romanzo racconta la vicenda di Arduino d’Ivrea re d’Italia vista da un novizio allo scriptorium di Warmondo che diverrà monaco a Fruttuaria.
Tra berte e magli la storia industriale degli imprenditori di una fucina divenuta industria metalmeccanica di stampaggio a caldo degli acciai e tornitura.
Un romanzo, tratto dal diario di un ufficiale napoleonico che racconta l’epopea di un giovane attraverso le battaglie e le storie sentimentali personali, a partire dal 1806 fino ai primi moti risorgimentali del 1821.
Nella vita di Alessandro, uno studente del Conservatorio dotato di particolare talento, irrompe il dramma insensato della guerra.
Lo scenario del romanzo è quello del Canavese alla fine del Medioevo e La protagonista è una giovane troppo bella per essere una popolana.
Il libro contiene una raccolta di racconti concatenati che nell’insieme costituiscono un suggestivo romanzo redatto da un italo-palestinese che ha vissuto direttamente i drammi della guerra e dell’occupazione. Lo scritto, incisivo e ironico accompagna il lettore in un itinerario nel cuore della Palestina svelando i drammi e le complicazioni della vita in una terra cardine della civiltà.