La Pecora Nera
Lo scenario del romanzo è quello del Canavese alla fine del Medioevo e La protagonista è una giovane troppo bella per essere una popolana.
Ci sono 32 prodotti.
Lo scenario del romanzo è quello del Canavese alla fine del Medioevo e La protagonista è una giovane troppo bella per essere una popolana.
Il libro contiene una raccolta di racconti concatenati che nell’insieme costituiscono un suggestivo romanzo redatto da un italo-palestinese che ha vissuto direttamente i drammi della guerra e dell’occupazione. Lo scritto, incisivo e ironico accompagna il lettore in un itinerario nel cuore della Palestina svelando i drammi e le complicazioni della vita in una terra cardine della civiltà.
a San Benigno Canavese Il restauro della chiesa abbaziale di Fruttuaria fondata nel 1003 da Guglielmo da Volpiano con l’architettura del percorso di visita e i tesori d’arte.
Un importante volume sulla storia della stazione principe di Genova a partire dalla sua fondazione subito dopo la metà dell’Ottocento attraverso tutti gli anni della fondazione del regno d’Italia e fino a giungere ai nostri giorni quando l’importante struttura è stata connessa alla rete di trasporto metropolitano.
Il masso Falchero e le dee del fato del III-II secolo a.C. Analisi del masso di tradizione celtica con le incisioni protostoriche delle matrone di Viù nel quadro della religiosità delle popolazioni preromane.
Questo libro racconta l’archeologia del colle di Belmonte tra età romana e altomedioevo, riscrivendo la storia dell’Alto Canavese nel travagliato periodo che va dalla caduta dell’Impero romano d’Occidente alle trasformazioni sociali e politiche dei primi secoli del medioevo.
Una storia di emigrazione tra l’Italia e l’America con il lavoro nelle miniere di carbone e l’epopea della Frontiera Americana a fine Ottocento.
Una storia criminale di minatori divenuti falsari, sullo sfondo di una fucina che produce per l’Arsenale prima dell’assedio di Torino del 1706.
Un villaggio di 6500 anni fa a Montalto Dora Archeologia del villaggio neolitico sul lago Pistono a Montalto dora con le tracce delle capanne su palafitta, le sepolture e i reperti della vita quotidiana.
Nella vita di Alessandro, uno studente del Conservatorio dotato di particolare talento, irrompe il dramma insensato della guerra.
Il restauro Chiesa romanica alla rocca arduinica di Sparone e il ciclo absidale di affreschi gotici con gli apostoli e gli evangelisti, gli archi binati e le bifore.